RISULTATO FINALE: DAVERIO RAMS vs LA SPORTIVA GAVIRATE: 69 – 80
Ennesima prestazione sottotono, volendo essere generosi, della nostra U19. Di fronte ad una Gavirate con assenti illustri, Meroni ed Abbiati, i Rams si esibiscono in una prestazione scialba, con pochissima intensità sia fisica che caratteriale.
Basterebbe osservare il diverso comportamento delle due panchine.
Spenta e silenziosa quella di casa, entusiasmo alle stesse quella ospite.
I biancoverdi comandano dall’inizio alla fine, sia con il punteggio che con l’atteggiamento.
Corsa, rimbalzi in attacco, tiri da tre, uno contro uno.
Già nel primo quarto si accende la spia della riserva, 23 punti subiti ed una sensazione di perenne inseguimento che passerà presto dallo stato di percezione a realtà.
Praderio e Coppa sembrano Alberto Tomba nello slalom gigante di Adelboden, 4 Febbraio 1995. Solo Collina ed Adam non si scansano, mentre Tia Vono trova due buoni soluzioni in penetrazione.
Il secondo quarto vede un piccolo moto d’orgoglio con l’ingresso di Schiavini, uno che pur avendo giocato poco finora, forse troppo poco, è sempre pronto a mettersi al servizio della squadra. Non servono i punti a dimostrarlo ma la sua difesa, le palle recuperate, i passaggi.
Purtroppo non sarà buon profeta.
Il maledetto e solito terzo quarto è di nuovo in formato Emmenthal, tanti sono i buchi della difesa gialloblu. Il 13 a 22 mette i chiodi sulla bara perchè neanche una disperata zona 3-2 serve a cambiare le carte in tavola, quando manca il cuore.
E probabilmente anche la testa: a fronte di un buon 26/48 da due punti si cerca con insistenza il tiro da tre. Si cerca ma non si trova. Il 2/23 è eloquente.
In casa Gavirate è Mouhamed a prendersi la scena. La mura del PalaBireta si ricorderanno a lungo la devastante schiacciata in contropiede.
Alla fine si salvano in tre: Collina, 18 punti e tanto impegno (peccato per l’imprecisione al tiro da fuori). Adam, 21 punti, 16 rimbalzi, 4 recuperate ed il turno di notte a pulire la palestra. Schiavini e possiamo solo ribadire quanto scritto prima.
Come ulteriore testimonianza negativa, due dati: solo 4 giocatori hanno tirato tiri liberi.
Dei 30 rimbalzi totali, 20 sono stati catturati da due giocatori.
Finale, 69-80 ed il sogno playoff che rischia di sfuggire sul più bello.
Let’s go Rams, Pavia ci attende!
Tabellini Daverio Rams: Mourtadi 21, Collina 18, Lavarda 13, Roi 4, Vono 4, Dall’asta 3, Larghi 2, Stuani 2, Schiavini 2, Lonati 0.
(articolo di Massimiliano Frontini)
I like this site very much, Its a real nice place to read and incur info.Blog money